martedì 5 febbraio 2019

COME HO RIVOLUZIONATO CASA: ABITI con il metodo di Marie Kondo

Beh il titolo è leggermente ingannevole lo ammetto , non ho proprio rivoluzionato casa bensi dato una bella pulita e riordinata .

Ora non vi starò a dire dei mobili che abbiamo spostato ma quello che ho fatto (molto semplicemente) per avere la mia casa più ordinata e diciamo minimal...

Ho iniziato proprio come ci ha insegnato Marie Kondo e cioè dai vestiti.

Allora no ho fatto nulla di così stravolgente se non iniziare dai vestiti come ho detto (purtroppo ho potuto fare solo la mia parte di armadio e quella di mio figlio perchè i vestiti di mio marito se non c'è lui sono off-limits e visto che lavora molto quella parte è ancora da sistemare :-( ),ho tirato fuori proprio tutto dall'armadio sia roba appesa che sistemata nei ripiani, deciso cosa tenere o no (in base sopratutto alle cose che mi piacevano,vecchie o che avevo realmente usato quest'anno passato.
Poi ho riappeso quello che tenevo (ripensando anche ai libri e video che avevo visto sul minimalismo  TENERE SOLO QUELLO CHE REALMENTE SI USA) e quindi mi sono sbarazzata di altre 2 o 3 cosine che in effetti non mettevo mai.
Per poi successivamente passare al piano inferiore quello della mensola dove  ho messo una grande scatola in stoffa con già tutti i suoi divisori (presa da ikea a solo un euro nel reparto grandi occasioni) e ci ho messo le magliette a maniche corte,canottiere intime (quelle invernali),canottiere estive e maglie di sotto del pigiama (perchè si ...sono molto freddolosa in inverno io :-p )tutto rigorosamente piegato a saccottino che sta in piedi.

Dopo è arrivato il momento dei pantaloni , beh in questo io  sono molto fortunata perchè non amo molto indossare i jeans...vado più di tute o leggins.
Quindi fatto lo stesso procedimento di selezione tenngo, buttare (donare) o ormai non si può più usare vado col pulire il cassetto e risistemare i pantaloni ad involtino e naturalmente vicino a loro ci sono le mie 4 magliette più leggere a maniche lunghe per la primavera e...finalmente la parte vestiti è finita naturalmente ho sistemato anche i calzini secondo il metodo e devo dire che sono moooooolto meno incasinati!

Il mio racconto sulla sistemazione abiti finisce qui se vi è piaciuto il post o avete richieste su nuovi post fatemelo sapere nei commenti io appena posso andrò avanti a raccntarvi la sistemazione della mia casetta.



Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...