martedì 19 gennaio 2021

pasta zucchine e carne trita

Ciao a tutti/e in questo tempo un po' di cose sono successe come tutti sanno stiamo attraversando un momento difficile ma ce anche una bella novità,a dicembre mia mamma mi ha regalato il KCook-Multi di kenwood . ormai è passato più di un mese da quando lo ho ed ho cucinato tante cose infatti vorrei condividere con voi alcune ricettine che faccio.

ora vi posto questa che ho fatto stasera:

Pasta con zucchine e carne trita,questa è una ricetta che faccio spesso in pentola ma visto che avevo un po' da fare e poi beh con il mio kcook multi faccio molto prima...ho adattato questa ricetta per il mio amico ☺️☺️☺️👍 comunque può essere adattato anche al Bimby a parte la fase iniziale che dovrete già tagliare piccoline le zucchine.


-mettere 2 o 3 Zucchine abbastanza grandi e premi CHOP
-olio,un po' di soffritto e le zucchine fatte piccoline 10 Min ,100°,vel 2
-aggiungi la carne trita,un poco di dado e fai cuocere x altri 14 Min,100°
-quando mancano 5 minuti versare dal tappino un po' di vino (ad occhio...non tanto)
-aggiungi un poco di curry,curcuma o zafferano e l'acqua per fare la pasta  (io ho messo 500 ml perché siamo in 3 ricorda L'ACQUA E SEMPRE IL DOPPIO DELLA PASTA!)
-dopo versa la pasta che vuoi ed imposta il tempo indicato sulla confezione.
-versa su un po' di formaggio grattugiato e fai andare a 96°,1 e 30 minuti ,vel 6.

prontaàaaaaa. Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...