martedì 5 febbraio 2019

COME HO RIVOLUZIONATO CASA: BAGNO con il metodo Marie Kondo

Bene ora veniamo al bagno , beh su bagno no c'è molto di cui parlare se non che ho preso tuttteee le asciugamani (e vi assicuro che erano davvero tante ) , le ho selezionate tra vecchie,rovinate e quindi ahimè da buttare e da tenere.

Come sempre ho dato un bella pulita al mobiletto sotto il lavandino e riposto le nostre asciugamani ad involitno anche loro e divise tra medie (viso) e piccole (bidet).
Dopo la parte tessili (che nel bagno e veramente poca )ho deciso che era venuto il momento di un bel cambiamento ,non drastico ma funzionale più che altro .Quindi al posto del nostro vecchio sapone liquido per le mani( che poi noi usavamo un pò per tutto,lo so non si dovvrebbe fare)o messo una bella saponetta giusto per eliminare l'enorme spreco di plastica che già facciamo quotidianamente (se ci pensiamo su una saponetta ci dura un eternità pur lavandoci anche 20 volte al giorno le mani rispetto a del sapone liquido,per non parlare appunto che poi dovremmo comprare la ricarica e quindi altra plastica).

Vorrei fare così anche per i bagnoschiuma,prenderli solidi appena scopro delle valide aalternative alla lush che si sono buoni ma costicchiano un pò.E' un pò di tempo che mi sto interessando al ZERO WASTE che per chi non lo conoscesse è un movimento (credo) per eliminare o almeno cercare di ridurre gli sprechi in generale carta,plastica,vetro,ecc....

Per il resto non ho apportato grandi modifiche al bagno anche perchè il mio è si un bagno grande ma con dentro già vasca e doccia quindi non è che rimane molto spazio e visto che sono in affitto... :-)

Ah se interessa a qualcuno per la pulizia interna dei sportelli in bagno ed in camera uso del semplicissimo alcool mentre in cucina faccio una soluzione in uno spruzzino di acqua e aceto ma questa è un altra storia.

Purtroppo questa volta non ho foto da mostrarvi del bagno ma spero di aver reso l'idea come sempre fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto il post e se avete delle richieste specifiche e seguitemi su instagram eh : stellina90_blog.

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...