martedì 5 febbraio 2019

RECENSIONE : L'ARTE DI BUTTARE di Nagisa Tatsumi

Allora partiamo dal presupposto che mi aspettavo molto di più da questo libro,come è stato per il libro di Marie Kondo. Mi aspettavo proprio tipo un manualetto su come si fa questo o come è facile disfarsi di questo se si fa così...ma così non è stato ,tutto sommato non è un brutto libro però  mi aspettavo molto di più come ho detto.
Non starò qui ad elencare  tutto quello di cui trattatava (anche perchè mi sembra che siano 10 capitoli e poi la lettura è così può non piacere a me e ad un altro si io dico solo la mia.). Dico solo che finire questo libro (l'ho letto in 4 giorni spinta dalla curiosita e poi sono sulle 180 pagine )mi ha un pò delusa tutto qui anche perche parla molto degli usi che hanno in Giappone/cina quindi il tutto non è che si adatti molto al nostro modo di vivere ma se vi interessa leggetelo pure ripeto quello che non piace a me non deve per forza non piacere a qualcun'altro.

Dopo tutto questo non vorrei parlare solo male di questo libro ,vorrei dire che è anche un metodo per buttare (ecco questo fatto anche non mi piace, quello che ho imparato da Marie Kondo e altri libri Giapponesi è che gli oggetti che ci sono appartenuti ma proprio gli oggetti in generale abbiano un anima e quindi la parola BUTTARE non MI PIACE preferisco donare o regalare anche perchè il buttare credo che sia proprio una forma di menefreghismo verso quelle persone che non hanno nulla e se posso regalare un sorriso a "chi non può permetterselo" perchè non farlo) senza rimpianti alcune cose che teniamo in casa per pigrizia o perchè siamo incerti se tenere o no quella garanzia o quell'oggetto..e intanto le cose si accumulano e la nostra casa diventa un campo di battaglia ma di questo o meglio di come sto ri-adattando io la mia casa ne voglio parlare in un altro post.

Ho letto questo libro perchè mi interessa l'argomento (anche se parlava di altro alla fine) ed è stato il mio libro per febbraio (ovviamente a Gennaio ne ho già iniziato un altro ma che per mancanza di tempo,a volte voglia e poi e molto più lungo e con un bimbo piccolo non è facile leggere) perchè mi sono messa in testa per quest'anno di leggere almeno un libro al mese ma se poi ne riesco a leggere 2,3 o di più al mese tanto meglio,ho deciso così perchè io amo leggere è una cosa che mi rilassa come l'ascoltare musica quindi vorrei cercare ora che alessio sta crescendo di farlo un pò di più , non ha importanza se sia in digitale o cartaceo ma provare a farlo di più.
Ora finisco di parlare che quando inizio a scrivere non la finisco più ,se avete qualche commento fatelo pure e mi raccomando iscrivetevi se già non lo foste al mio profilo instagram: stellina90_blog e al mio canale youtube: stellina90 . ciaooooo..

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...