venerdì 6 luglio 2018

RICETTA: FRAPPE' IN CASA

E' praticamente dall'inizio dell'estate che ho ripreso a mangiare frappè (freschi e dissetanti)in modo sfrenato....ma più passava il tempo più mi dicevo che era un peccato spendere tutti quei soldi se avevo voglia di frappè , perchè diciamocelo il frappè in gelateria costa davvero tanto a volte,allora ne ho parlato con mio marito e ho fatto le mie solite ricerche nel web e su you-tube , ovviamente il web è sempre fonte di tantissime ispirazioni per me ma credo per chiunque cerchi qualcosa ( tu cerchi una cosa ed il web la trova !! ).
Quindi ho scoperto che il frappè in casa si può fare eccome  e che non servono per forza aggeggi professionali come credevo io per farli , le ricette sono veramente facili ma ve le dico perchè anche io non sapevo proprio da dove iniziare ma....è tutto più semplice di quanto credevo!

Allora ad esempio si può fare un frappè di qualsiasi gusto lo si voglia con del semplice yogurt e latte :

- 1 vasetto di yogurt del gusto che si preferisce (se si sceglie yogurt bianco o ai cereali spezzettarci della frutta fresca che si vuole)

- un pò di latte (la quantità non posso dirvela anche perchè il tutto dipende se ad una persona piace un frappè più liquido e quindi si aggiunge altro latte o più denso = meno latte)

SE VOLETE E SE IL VOSTRO FRULLATORE PUò ROMPERE IL GHIACCIO POTETE ANCHE AGGIUNGERNE UN PO' COSI' DA AVERE IL VOSTRO FRAPPE' PIU' FREDDO !!

oppure con qualche pallina di gelato e sempre del latte

- 2 o 3 palline di gelato (a me piace tanto con il gelato alla vaniglia)

- e sempre un pò di latte.

Io l'ho provato subito naturalmente e posso dirvi che il sapore è buonissimo ed il costo è veramente irrisorio perchè credo che chiunque abbia in casa propria del latte o usa dello yogurt e con questo caldo mangi del gelato :-) .

Il frappè è una bevanda fredda o medio fredda che può sostuire un pasto veloce se preparato con ingredienti nutrienti , una merendina,uno spuntino o berlo dopo cena magari seduti sul vostro balcone o terrazza.

Quindi non mi resta che augurarvi... buona merendina o quello che volete!!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...