domenica 15 gennaio 2017

stop!!! facciamo ordine !

Non sapete quante volte ho provato a tenere ben ordinata la casa ma con un marito non proprio ordinato,un cagnolino e ora un figlio il mio impegno non durava più di una settimana,l'anno scorso ero sul web a cercare dei consigli utili per mettere e cercare di mantenere nuovamente in ordine la casa e mi sono trovata a guardare dei video su youtube di ragazze che parlavano del FANTASTICO METODO DEL RIORDINO DI MARIE KONDO ,mi è subito piaciuto questo modo di pensare e ho cercato di usarlo per mettere in ordine la mia casetta.

Allora a quanto ho capito il metodo in sostanza è BUTTA TUTTO CIò CHE E' DOPPIO,NON TI SERVE ,NON SI PUO' USARE (quindi ciò che è inutile tenere).

Dopo aver guardato un pò di video dove vedevo che dicevano tutti la stessa cosa mi sono messa all'opera.
Ho incominciato dalla cucina SVUOTANDO TUTTI GLI SPORTELLI E METTENDO TUTTO IL CONTENUTO IN BELLA VISTA (come insegna marie) DIVIDENDO IN 3 CATEGORIE LA MIA SELEZIONE DI OGGETTI : REGALARE,BUTTARE,PUO' SERVIRMI A BREVE.
E così ho continuato x tutte le altre stanze...

Potete andare a sbirciare questo metodo sul web e youtube se anche voi siete interessati al riordino.

Un altra cosa che ho imparato ad usare (non ricordo se l'ho imparato da questo metodo) sono le scatole!   eh si le scatole fanno sembrare tutto più in ordine a partire dai mobili della cucina fino al cassetto della biancheria intima (io ho messo le classiche scatole con i divisori x i calzini uno nel mio  cassetto e uno in quello di mio marito...almeno il suo cassetto è ordinato ! ahahhah ).

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...