domenica 15 gennaio 2017

la paura della prima visita ginecologica...

Dopo aver scoperto che aspettavo un bambino (e come ho scritto già l'ansia saliva)la seconda paura che mi tormentava era fare la prima visita ginecologica.

Perchè avevo cosi paura?perchè...ebbene si...io non avevo mai fatto una di quelle visite fino a 26 anni..e quindi non sapevo cosa aspettarmi...ma dovvevo farla x forza quindi mi sono fatta coraggio e via all'ospedale.

Appena entro mi fanno accomodare nella sala d'aspetto ,10 minuti dopo entro nella sala delle mie paure...è una stanza normalissima (lontana da come la immaginavo) con una scrivania e dietro una tenda il classico lettino x divaricare le gambe e la macchina x le ecografie esterne..

Subito incominciano a farci le classiche domande  sui nostri dati anagrafici e malattie in famiglia solite x poter scrivere la mia cartella clinica,dopo mi dicono di spogliarmi a gambe aperte ( e li sale ancor di più la paura) e prendono lo speculum x farmi il pap test non avendo fatto mai visite ginecologiche (speculum:attrezzo di acciaio o plastica che ti infilano nella vagina x far entrare il tampone x prelevare un piccolissimo pezzo di muco vaginale) pensavo facesse un gran male invece ho provato solo un gran fastidio nell'entrare lo speculum ,il tampone nemmeno l'ho sentito...
Dopo di quello arriva il pezzo forte ,non so di preciso come si chiami ma alle prime visite ti infilano
(ovviamente con il gel apposito)  tipo un bastoncino cicciotto x farti la visita interna (dato che il feto è praticamente ancora un
puntino) e iniziano a ravanare con sto coso li dentro x vedere se la camera gestazionale (credo si chiami così) è occupata o no ...insomma se il feto c'è o non c'è .

Dopo di quello nulla la visita è conclusa,ovviamente ti dicono se sei incinta e di quante settimane sei (io alla prima visita ero di 6+1 :6 settimane + 1 giorno)e ti danno l'appuntamento dopo meno di un mese (poi può variare dalla disponibilità dell'ospedale in quel caso sarete voi a decidere se prendere un ginecologo privato e pagare tanti soldini,io l'ho scelta pubblica e con le mie esenzioni non ho mai pagato una visita).

Spero che questa mia testimonianza  potrà essere d'aiuto a qualche ragazza che come me ha fatto o meglio farà la prima visita ginecologica proprio perchè incinta e non sa cosa aspettarsi...

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...