venerdì 20 gennaio 2017

il natale non mi piace..

Incominciamo dal fatto che io credo che il natale era più magico quando eravamo bambini.
Crescendo ha incominciato a non piacermi più molto.
Nella mia famiglia abbiamo sempre fatto sia l'albero che il presepe mi piaceva molto mettermi lì con il mio papà a sistemare le decorazioni per tutta casa (era un momento tutto nostro)  e poi non vedevo l'ora che arrivasse la sera della vigilia di natale per scartare i mille regali che ricevevo ogni anno.

Ma come dicevo crescendo non è più stato così ho sempre amato fare l'albero ma è più un divertirmi nell'esprimere la mia creatività,la magia del natale non la sento più come prima (e forse crescendo è anche normale) forse è troppo azzardato dire così ma sento di odiare il natale ,sono un pò come un grinch messo nel corpo di una ragazza (mamma).

A farmi perdere quest'amore che si ha da bambini ,ragazzi x il natale sono state le varie sfortune della vita come:il divorzio dei miei genitori,la morte di vari parenti molto stretti,la lontananza di tutti i miei cari,il non sentirmi pienamente realizzata nella vita...però come dicevo probabilmente è normale crescere e non amare più qualcosa come facevi da bambina.

Adesso sarà il turno di alessio aiutarci a fare l'albero ,appendere le decorazioni,ascoltare le canzoncine natalizie e aspettare impaziente di scartare i regali..intanto questo per lui è stato il suo primo natale con noi e con la sua grande famiglia .
Ancora non capiva bene cosa stava succedendo ,troppo rumore per lui che è abituato alla tranquillità di casa sua ...ma da quest' anno tutto sarà diverso.

Anche per me ..ora c'è lui!!!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...