sabato 14 gennaio 2017

il mio parto...

Quello era un giorno come un altro (credevo io) anche perchè il termine della gravidanza era fissato al 21 novembre ed era il 15 novembre.

Quindi passo una giornata normale ,mi alzo dal letto ,colazione,pulizie,cucino e nel pomeriggio Angelo va al lavoro e io sto al pc sul mio canale you tube (avevo qualche dolorino ma nulla di che quindi pensavo fosseo dolorini preparatori)...la sera Angelo torna ,ceniamo e andiamo a letto a vedere la tv e i dolori si fanno più forti...quindi ad ogni fitta andavo in bagno perche mi veniva da spingere ma non usciva nulla (detta così non è bellissimo lo so hahahahh ) .Sono le 4.30 del mattino o di notte vedete voi...vado per l'ennessima volta in bagno e faccio solo pipì ,mi pulisco e vedo delsangue schifido (dicono che era il tappo) quindi informo Angelo  e corriamo all'ospedale più vicino ovvero quello di Busto Arsizio anche se Alessio sarebbe dovuto nascere al Niguarda a Milano.

Corro nel reparto Sala parto pensando di fare un semplice controllo invece la dottoressa che mi ha fatta entrare in reparto mi ha detto " lei non può andarsene a casa è gia di 7/8 cm ,deve partorire subito!"

Quindi inizia la preparazione mi fanno spogliare mi metto nel lettino mi attaccano alla macchina del monitoraggio (x le contrazioni e il battito del bambino credo) e mi lasciano li nel mio dolore (che era diventato improvvisamente lancinante..dopo mezz'ora arriva una ragazza giovane (penso ostetrica) e mi inizia a dire se ha la contrazione non spingere....dopo 10 minuti quando arriva la contrazione spingi più che puoi..ok ma io sono stanca ...infatti non riuscivo a spingere come dovevo e quindi mi hanno tagliata tutta poi l'ostetrica paola (che solo dopo ho scoperto essere una delle 3 ostetriche che ha fatto il programma su real time) mi ha schiacciato lo stomaco a gomitate facendomi tirare fuori degli urli che nemmeno io sapevo di poter fare dicendogli "levati,levati!!!" ,visto che non si levava l'ho morsicata ovviamente lei mi ha dato della pazza , ma in quel momento se lo meritava x quanto mi riguarda.

Finalmente alle 7.38 (di mattina) Alessio è nato ,dopo tutta quella fatica non ho potuto nemmeno tenerlo un attimo fra le braccia (ma va beh era x la sua salute quindi fa nulla).

Dopo il parto e i punti che mi sembravano un infinità visto che non finivano mai (in più a me l'anestesia prende poco) infatti ho sentito tutto il male,mi hanno portata x 2 ore in una saletta a riposare e controllarmi le perdite di sangue,la pressione,febbre,ecc...e poi alle 10 del mattino finalmente mi hanno messa in reparto.   

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...