sabato 28 gennaio 2017

consigli per future mamme da una neo-mamma

Nel mio video di youtube dico quali prodotti è meglio e utile comprare o farsi prestare e quali no. Si sa che quando una donna scopre di essere incinta vorrebbe comprare il mondo ...ma serve davvero tutto quello che c'è in giro ai bambini?...no (almeno secondo la mia recentissima esperienza).

Dividerò questi miei consigli in 2 parti : UTILI-NON UTILI.

iniziamo....

UTILI:   -- andando al supermercato ci facciamo prendere da quegli scaffali immensi ,pieni di prodotti e prodottini per il corpo del nostro cucciolotto .NON comprate roba inutile , per il bimbo bastano UN DETERGENTE DELICATO (per il cambio del pannolino) UN DETERGENTE X IL BAGNETTO  e al massimo  UNA CREMINA (per il dopo bagnetto). NON METTIAMO SUI BIMBI ANCORA COSì PICCOLI TROPPE SCHIFEZZE.
--Sicuramente servono molto le GOCCINA X NASO E OCCHI (SOLUZIONE FISIOLOGICA).Anche se io credevo che non le avrei mai usate ,le stiamo usando molto.
--Non fate il mio errore di comprare il set di forbicine,spazzolina,pettine,lime.... perche non servono a un c..... se non a spendere soldi piuttosto comprate a parte  FORBICINE E SPAZZOLINA (Quella con le setole morbide).
--comprate almeno 2 BIBERON PICCOLI (quelli che arrivano  a 150 /180ml) se come me al vostro latte date un pò di aggiunta in polvere.
--il fasciatoio...sul fasciatoio non mi sento di dire molto perchè quello o lo ami o lo odi,nel senso puoi scegliere di comprarti solo la spugna ed appoggiarla alla lavatrice,al tavolo,mobile vecchio..oppure comprarti il fasciatoio ( con cassettoni o no ) x cambiare il bimbo.io ho scelto il classico fasciatoio a cassettoni,proprio per la comodità dei cassettoni.
-- avendo partorito in inverno io avevo bisogno di molte calzine quindi..calzini a go-go se anche voi avete o dovrete partorire in inverno.
--CIUCCI  .all'inizio credevo di averli comprati x niente visto che Alessio rifiutava il ciuccio ma ora che lo prende..ho fatto bene :-)
--DONDOLO a me sta salvando la vita ,a me lo hanno prestato ma prestato o comprato dovete averlo...è davvero un enorme comodità!!!
--ovviamente lo STERILIZZATORE che non ho detto nel video (ma anche questo non sempre è necessario).

NON UTILI:
--IL MANGIAPANNOLINI (prestato) messo in un angolo dopo un mese,ci stanno 4 o 5 pannolini ,deve avere i suoi sacchetti ,scomodo,,si trattiene gli odori ma ....potete ovviare con CESTINO X LA SPAZZATURA e SACCHETTI NORMALI.
--CUSCINO sia al corso pre-parto che all'ospedale mi hanno detto che con si usa nei bambini piccoli.
--SCALDABIBERON per me inutile,già da solo ci vuole qualche minuto per scaldarsi e col bimbo che urla x la fame ...no . biberon ben sciacquato,acqua ,microonde e latte in polvere :-p 
--TANTE COPERTINE X USCIRE ....queste me le sono fatte prestare ,troppe...arrivata ai 2 mesi di Ale mi sto rendendo conto che ne ho chieste veramente troppe ,uso sempre le stesse 2 o 3.
--PETTINE PER CROSTA LATTEA  questo non dico certo che è inutile ma è stato inutile comprarlo mentre ero incinta.
--BILANCIA oggi giorno ci sono tanti posti per pesare il nostro cucciolo che secondo me è davvero inutile sprecare soldi per quest'oggetto,io l'ho noleggiata in farmacia (avevo noleggiato sempre in farmacia anche il tiralatte elettrico a pochi euro).
--VASCHETTA X IL BAGNETTO non è necessaria anche perchè quando il bambino è neonato o comunque pochi mesi è talmente piccolo che lo si lava nel lavandino.
--NO alla CULLA SI al LETTINO+ RIDUTTORE.

per capire meglio vedi il video :https://www.youtube.com/watch?v=AV5jzt7xpvM&t=277s

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...