mercoledì 4 luglio 2018

I MIEI TRUCCHETTI PER IMPARARE QUALSIASI LINGUA !!

Ciao a tutti due mesi fa ho deciso di voler imparare abbastanza bene lo spagnolo , ovviamente ancora non sono bravissima ma in passato ho scovato qua e la questi trucchetti per imparare meglio la lingua e devo dire che li sto utilizzando molto perchè aiutano davvero tanto. A me stanno servendo e quindi li volevo condividere con voi magari aiuteranno anche a voi , probabilmente questi consigli o alcuni li avrete già letti o li conoscete già perchè il web ne è pieno ma come ho detto molte volte io vorrei condividere qui quello che a me piace,aiuta,interessa,ecc... passiamo ai trucchetti :

 - GUARDARE FILM,SERIE TV ,CARTONI ANIMATI eh si anche VIDEO YOUTUBE  nella      lingua che volete imparare.

- LEGGERE 
leggere molto articoli,libri,blog e tutto quello che volete (nel mio caso in spagnolo ma questi consigli valgono per qualsiasi lingua eh)

- IMPARARE ALMENO 10 PAROLE IN UN GIORNO.
Non sovraccaricate il cervello piuttosto fare esercizi su argomenti che gia si conoscono come ripasso aiuta. Quindi  PAROLE NUOVE+RIPASSO !

- FARE CHE LO STUDIO DELLA LINGUA STRANIERA DIVENTI UN ABITUDINE!
Segnatevi su un agenda,un foglietto,il telefonino insomma dove si è più comodi uno "schema" di studio DOVE+ PER QUANTO TEMPO studiare. e poi magari segnare quello che si è imparato di nuovo quel giorno.

-RISCRIVERE A MANO AIUTA MOLTO.
Scrivere su un quaderno che si utilizza solo per la lingua la lezione nuova imparata + il ripasso di cui parlavo prima aiuta a mettere nel cervello le cose nuove.

- OVVIAMENTE SCARICARSI SUL CELL. O SUL TABLET UNA APP CON ESERCIZI DA POTER FARE magari quando siete in attesa alla posta ,dal medico,ecc...

-PARLARE CON PERSONE MADRELINGUA.
Non dico di viaggiare perchè non tutti possono e tanto meno io ma sto parlando di scaricarsi un app di conversazioni io ad  esempio uttilizzo HELLO TALK GRATIS+MOLTO SEMPLICE! .

-CHIARAMENTE SE SI PUò VIAGGIARE ..FARLO E PRATICARE LA LINGUA SUL POSTO.

- ASCOLTARE I POADCAST IN LINGUA ORIGINALE OVVIAMENTE
All'inizio non si capirà molto se non addiritturra nulla come del resto nel leggere libri o vedere film ma non importa ,l'importante è capire globalmente poi man mano si capirà sempre più!

Bene questi erano i miei semplici trucchetti se ne usate altri fatemelo sapere altrimenti spero che vi siano utili come lo sono stati e lo sono per me !!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...