martedì 3 luglio 2018

COME MANTENERE LA CASA PULITA E ORDINATA

Sono sempre alla ricerca (su YouTube) di nuove idee sulla casa. Questa volta ho cercato delle idee sia in italiano che in spagnolo sul come mantere la casa pulita e in ordine e... Beh inutile dire che mi si è aperto il mondo!  Io nel mio piccolo queste "regole" che stanno sempre più diventando abitudini le metto in pratica sempre e quindi se questo articolo vi sarà utile spero lo facciate anche voi, voglio condividere quello che ho visto e letto nel web 😊 :

1-OGNI COSA AL SUO POSTO
Ogni oggetto deve avere il suo specifico posto e quando prendete una cosa, ad esempio una penna, appena si finisce di usarla si rimette nel suo contenitore portapenne.

2- RIORDINARE SEMPRE LA CUCINA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE.

3-AVERE SEMPRE UNO SVUOTATASCHE.

Per non rischiare di avere sempre cose in giro per casa procurarsi un vassoio, cestino, scatoletta, insomma quello che più vi piace e usare questa cosa come SVUOTATASCHE quando rientrate a casa.

4-AVERE SEMPRE UN POSTO DOVE TENERE LA POSTA ANCORA DA CONTROLLARE.

5-RIFARE OGNI MATTINA (Dopo aver fatto arieggiare la stanza per almeno 5 minuti) IL LETTO.

Secondo me se il letto è fatto da già un senso di ordine.

6-SVUOTARE SEMPRE (Se è possibile a fine lavaggio o la sera) LA LAVASTOVIGLIE O LAVARE SEMPRE I PIATTI DOPO CENA, INSOMMA, NON LASCIARE MAI IL LAVELLO PIENO.

7-ASCIUGARE SEMPRE IL LAVELLO O IL LAVANDINO DEL BAGNO DAGLI SCHIZZI D'ACQUA.

8-SPAZZARE O ASPIRARE IL PAVIMENTO OGNI GIORNO.

9-PULIRE LE MACCHIE (Di caffè sul tavolo, del bicchiere o le macchie dai vetri).

10-OGNI GIORNO ORDINARE IL DISORDINE CHE SI È CREATO IL GIORNO PRIMA.

11-ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE : CREARSI UN PIANO DI LAVORO GIORNALIERO E SETTIMANALE DELLE PROPRIE PULIZIE DA FARE perché non c'è una regola per chiunque, una cosa buona per me può non esserlo per te 😊😊!

Ecco queste sono alcune semplici consigli che può usare chiunque a me stanno aiutando a lavorare meno in casa... Vi parlerò anche come io non ho più il problema delle pulizie mensili, che ovviamente faccio ancora ma che gestisco diversamente da prima.

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...