martedì 3 luglio 2018

LA Mia agenda/bullet journal digitale

Ciao a tutti mi sono fatta un giretto su YouTube ed ho visto che video dove si spiega il metodo del bullet journal (non lo starò a spiegare ma non per maleducazione ma il web è davvero saturo di queste informazioni che non voglio annoiarvi, fatevi un giro) in digitale ma non c’è né, o meglio qualcosa forse c’è e non guardato bene io o comunque tanti sono in inglese… Ora vi spiego ho provato molte volte a farmi un bujo cartaceo ma io non sono costante, mi scoccio di dover prenderlo e annotare tutto ( ma proprio tutto anche la minima cavolata perché io sono una precisina e mi dimentico tante di quelle cose… “, e poi faccio una vita molto tranquilla per mia fortuna ma sono sempre dietro al mio bambino piccolo quindi non avrei per niente il tempo di mettermi ogni volta a scrivere e portarmi dietro il quaderno (beato chi ci riesce!).


Cosi ho cercato e ricercato un metodo che mi soddisfacesse sul mio smartphone (che ho sempre con me) ma non trovavo mai nulla poi finalmente trovo l’app che mi ha cambiato la vita (in realtà è un app come ce ne sono tante ma… Quando trovi quella giusta…) LA Mia é universaldiary.


Questa applicazione mi permette (grazie inizialmente ad una vista mensile) di poter selezionare il giorno in corso o quello in cui mi interessa annotare qualcosa e scrivere liberamente quello che voglio in più posso anche usare i disegni di cui ogni telefono dispone per farmi un INDICE.
L indice é semplicemente  SIMBOLO+Significato , che potete mettere nelle vostre giornate per vedere subito quella determinata cosa da fare/fatta, importante, da ricordare, ecc…


IL MIO INDICE È CREATO SU UN ALTRA SEMPLICE APP MA VOLENDO LO SI PUÒ CREARE ANCHE SULLE NOTE DEL TELEFONO.


Se vi piace la cosa è il metodo per ricordare tutto scaricatela e iniziate ad usarla anche voi tanto è completamente GRATUITA!!!


Ovviamente non posso dimenticare di dire che oltre a poter cambiare il colore di come scrivete ( +painting), si può anche mettere la faccina con l umore che si ha quel giorno .


Io la trovo una figata e se avete qualche domanda chiedete pure ma come ho già detto è tutto molto semplice!!


Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...