sabato 13 gennaio 2018

RICETTA FACILE FACILE: RISOTTO ROSSO

Stamattina mi sono svegliata con la voglia di preparare un bel risotto , però non volevo fare il solito risotto che è buonissimo certo però.... allora ho usato un pò di fantasia ed ho creato un risottino semplice semplice ma molto buono , veramente avevo paura che venisse una schifezza non avendolo mai fatto ma invece mi sono dovuta ricredere.

Il procedimento è molto semplice, è uguale per fare qualsiasi risotto 2 pentole : una con il brodo e una x il riso però questa volta invece del solito brodo di bollito (di carne o no questo lo decidete voi ) o solo con dado ... facciamo il BRODO ROSSO!

come? :

OCCORRENTE X IL BRODO ROSSO:

-aglio (uno spicchio se lo usate in pezzi , pochino se lo usiamo in polvere )
-un filo di olio
-sugo in bottiglia
-acqua (del rubinetto)
- 1 o 2 dadi ( a seconda di quanta acqua avete messo)

PROCEDURA PER FARE IL BRODO:

mettere nella pentola un pò di aglio (io l'ho usato in polvere) dopo aggiungere un filo d'olio e accendere il fuoco (se lo accendi prima l'aglio si brucia), quando l'aglio soffrigge mettere mezza bottiglia di sugo (se è già piccola  una intera) dopo aggiungere l'acqua con un bicchiere,una tazza o quello che volete e 1 dado (se fate 1 pentola piena meglio 2 dadi) .

Il procedimento per i brodo è già finito ora fate il risotto come sempre aggiungendo però questo brodo vedrete che buono  e non dimenticate di mantecare il tutto!!! Io ci metto sempre tanto formaggio grattuggiato (grana padano),un bel pò di burro e una sottiletta a pezzetti.

BUON APPETITO !!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...