martedì 2 gennaio 2018

CURVA GLICEMICA

Quando ero incinta (praticamente ormai 2 anni fa) facevo le solite visite:ecografia,ecc...ma non sempre sapevo a cosa andavo incontro ed ed è così che mi è venuta questa idea: di spiegare alle donne in attesa del primo figlio (come lo ero io) che cosa le aspetta quando fanno una determinata visita...per molte potrà essere un idea banale scrivere di questo ma a mio avviso non lo è perchè è vero che si può chiedere al medico o l'ostetrica che si ha ma non sempre se ne ha il coraggio perchè magari non si vuole risultare "scemi" o si è troppo timidi :e non si chiede!Male perchè tutti dovremmo chiedere e sapere cosa si va a fare , specialmente se è la prima gravidanza e si ha un pò di paura per tutto come la avevo io (anche se io chiedevo).

Innanzi tutto sappiate che prima vi recherete sul posto e prima finirà questa tortura e potrete fare colazione.

Ovviamente ogni ospedale,consultorio o ginecologo privato agisce a modo suo ma io vi posso spiegare (avendo vissuto quest'esperienza) cosa succede in questa determinata vista!

Allora praticamente devi andare (ospedale,consultorio,ecc) con il campione di urina che avrai fatto quella stessa mattina appena sveglia (quindi a digiuno di colazione).

Si deve essere a digiuno perchè vi verranno fatti dei prelievi del sangue dopo circa mezz'ora(x 3 volte ma quello lo stabilirà chi vi farà il prelievo), ma mezz'ora prima vi verrà fatto bere un bicchiere bello pieno di acqua e zucchero ma mooolto più denso (dovrete riuscire a non vomitare).

Dopo nulla non succede assolutamente niente andate nella sala d'aspetto e aspettate la chiamata dell'infermiera/medico per il prossimo prelievo.


Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...