martedì 2 gennaio 2018

COME APRIRE UN BLOG ...

E da un pò che ti frulla in testa l'idea di aprirti un blog ma non sai da dove partire?

Allora inizialmente devi capire :
perchè voglio aprire un blog?di cosa vorrei parlare?di uno o più argomenti?quali argomenti vanno per la maggiore? e quindi prima di aprire un blog personale fai una ricerca nel web

Dopo scegli la piattaforma dove vuoi creare il tuo blog , ce ne sono molte ma io ti consiglio blogger non solo perchè io ho blogger ma perchè se hai già un profilo google+ ti collega direttamente alle tue amicizie in google+ e poi a mio avviso e anche la più facile e intuitiva!

Poi come dicevo stamattina oltre al calendario editoriale che puoi progettare in seguito,sempre secondo il mio parere dovresti crearti una lista di argomenti o idee che vorresti trattare sul tuo blog (magari falla nelle note del telefono così puoi aggiornarla ovunque ti trovi) ,tante volte mettere le cose per iscritto ti riordina le idee...

Per farti contattare nel tuo blog usa sempre una mail che controlli spesso...
Una buona descrizione di te...è il tuo biglietto da visita, inserisci tutti i tuoi social dove poterti contattare o comunque dove sai che sarai presente e la gente può vedere quello che fai (si parla tanto di privacy ma secondo me da quando ci sono i social e la gente (sempre a parer mio) li usa male la privacy è morta ma questo è un altro argomento),fatti un giro sugli altri blog per vedere di cosa scrivono gli altri e sui vari argomenti di maggiore successo(nota bene : non devi copiare ma prendere spunto!)...Ricorda sempre ,dopo che scrivi un post di condividerlo sui tuoi vari social così da far conoscere il blog ed il post e quindi otttenere visualizzazioni e magari qualche iscritto...te lo auguro.

Posso dirvi che io da quando qualche giorno fa ho iniziato e imparato ad usare twitter ho visto un netto miglioramento sulle visualizzazioni dei miei articoli ed ho avuto anche i miei primi iscritti!! QUINDI SE NON SIETE ANCORA ISCRITTI A TWITTER O LO AVETE MA NON LO UTILIZZATE ,INIZIATE A FARLO SARA' UN GROSSO AIUTO PER IL VOSTRO PROGETTO :-)

Dopo questi punti secondo me sei pronto/a per crearti il tuo blog personale

COME SEMPRE SE HO DIMENTICATO QUALCOSA O AVETE DOMANDE DITEMI PURE :-)

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...