martedì 2 gennaio 2018

CHE AGENDA SCELGO PER QUEST'ANNO? --- RECENSIONE:CARTOPAZZE

Ed eccoci arrivati al secondo giorno di questo nuovo anno con il solito dilemma...che agenda sceglierò e userò quest'anno?

 Beh di modelli e tipi di agende ce ne sono molti pocket,personale,medium,large,settimanale,giornaliera , mensile ,ecc...serve solo sapere quale farà al caso vostro,quale può adattarsi di più alla vita che svolgete?

Sembra strano ma per certe ragazze anche quelle con una vita non molto frenetica avere tutto organizzato,tutto scritto in un'agenda può essere segno di una vita ordinata.Le ragazze esperte di questo mondo (in facebook chiamate CARTOPAZZE di  cui ho fatto parte attiva per un buon periodo lo scorso anno)sanno bene di cosa parlo, ci sono svariate marche di agende dalle più costose a quelle più accessibili ad ogni portafoglio: kikki k , mr wonderful , niji ,webster pages ....e sicuramente tante altre che al momento non ricordo.Questa "moda cartopazzosa" l'anno scorso mi è sfuggita un pò di mano perchè per decorare le agende ci sono veramente tanti modi : dalle agende più minimal dove ci sono ragazze che con troppi "pasticci" sull'agenda perdono di vista i compleanni,gli appuntamenti, le cose da fare,ecc... e poi ci sono quelle che più l'agenda è "cicciotta" e più sono soddisfatte ! si perchè come dicevo per decorare esiste davvero il mondo, washitape,perforatori,l'amata big shot (che io ho ma costa davvero molto),feltro,pannolenci,cartoncini,graffette abbellite,cartoline da mettere nelle taschine dell'agenda per farla più "figa" ,i divisori particolari,stickers di qualunque genere e tantissima altra roba ....

Per decorare è fondamentale avere LE PENNE COLORATE,QUALCHE WASHI-TAPE ,almeno inizialmente poi se entrerete in questo mondo sentirete proprio la necessita di avere il mondo ..e un valido aiuto sono sicuramente i siti di vendita on-line come ALIEXPRESS,AMAZON,EBAY,WISH...

Altra cosa fondamentale per diventare una CARTOPAZZA è entrare nel loro gruppo facebook con una semplice richiesta e poi far parte anche di CARTOPAZZE SHOP.

ATTENZIONE CARTOPAZZE CREA DIPENDENZA!!!! ahahahh

Se siete dei/delle blogger ricordatevi di inserire sull'agenda il vostro piano editoriale (uscita dei vostri articoli o almeno fatevi una lista sul telefono delle idee di articoli che volete fare ,anche mentre siete in giro magari siete a fare la spesa,un giretto in centro o al centro commercial e bum idea?! bene scrivetela nella vostra lista).
Come dicevo per un pò ho adottato anche io "il metodo agenta cartacea" ma sinceramente all'inizio tutto ok perchè avevo veramente poco da fare ma poi ho partorito e chi è mamma sa che abbiamo mille cose da fare in casa e non .Con l'arrivo di un bimbo é tutto più bello ma anche tutto più frenetico ed il tempo sembra non bastare mai,quindi il tempo di sedermi per aggiornare la mia agenda,spuntare le cose fatte,evidenziare,ecc.... non c'era più.
Così ho deciso di utilizzare una cosa che per un motivo o per un altro ho sempre in mano : il mio smartphone (la funzione agenda è davvero molto comoda).e con questo metodo mi trovo molto bene ,appena ho un attimo di tempo controllo e aggiorno le mie cose :-) ora ho molto più tempo perchè il mio bimbo cresce e dorme molto di più (prima era un continuo mangiare) ma ad usare l'agenda del telefono mi ci trovo molto bene...

Quindi io vi consiglio se siete nuove/i di questo mondo provate ad usare un agenda economica (tipo quelle che danno ora nei giornali o nelle banche come omaggi) e vedete come vi trovate e provate ad usare anche l'agenda sul telefono magari vi trovate meglio...insomma vedete cosa fa più per voi e buon utilizzo dell'anno. :-)


Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...