domenica 15 gennaio 2017

prepariamo la borsa per il parto...

Dopo il quinto mese il pensiero che mi attanagliava era... "ma ti decidi a preparare sta borsa?".Fare la valigia x me che sono così unita con Angelo è stato un pò triste perchè voleva dire lasciarlo solo per qualche giorno , però voleva anche dire che finalmente avrei tenuto fra le mie braccia il nostro piccolo Alessio e ovviamente questo mi rendeva la persona più felice di questo mondo.

Al 7 mese mi sono finalmente decisa a prepararla ovviamente mi sono fatta aiutare da Angelo e dalla lista che ti da l'ospedale :-p .

 Cosa mettere in valigia?

allora l'ospedale nella lista ti consiglia delle cose non del tutto esatte .Io ho dovuto farmi portare alcune cose più volte :
-5 cambi x il bambino (ma aggiungetene sempre almeno 7 :tra cambi e vomitini può servirne qualcuno in più)
-2 asciugamani (x te e x il bimbo)
-ovviamente dei bavaglini
-assorbenti dopo parto (almeno 2 pacchi :io ne avevo portato solo uno ma i primi giorni visto che il flusso è abbondante ti fanno mettere 2 assorbenti alla volta quindi..)
-mutandine di rete (quelle si comprano nello stesso negozio dove compri gli assorbenti post parto:bimbostore, prenatal,ecc...)
-un sapone intimo mooolto delicato (il giorno dopo si inizia a fare il bidet solo con acqua o con sapone ben diluito tamponandovi con l'asciugamano)
-salviettine e pannolini (x il cambio del neonato :non tutti gli ospedali li forniscono
-4 camicie da notte in cotone (si cotone ..anche se partorite in inverno comprate camicie in cotone :in ospedale tengono la temperatura molto alta
-1 copertina x il bimbo
-1 paio di ciabatte comode

Credo di non dimenticare nulla se così fosse lo aggiungerò...tutto  questo era il necessario da portarsi in ospedale ma ricordate di portarvi o farvi portare qualcosa per far passare il tempo :cuffiette per ascoltare musica,riviste ,libri,piccoli lettori dvd,ecc... vedrete il tempo sembrerà non passare mai li dentro. detto questo....AUGURI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...