mercoledì 27 febbraio 2019

i miei 8 trucchetti per una casa sempre in ordine!

Ciao a tutti allora non voglio assolutamente fare la maestrina ma spiegare quali sono i miei "trucchetti" che adotto ogni giorno per mantenere la mia casa in ordine .

Non sono di certo cose nuove, anzi,ma per me sono ormai diventate una routine ,delle cose che faccio automaticamente una dopo l'altra e se magari possono essere d'aiuto per qualcuno meglio ancora :-)

Allora cerco di partire in ordine anche se non mi sono preparata una scaletta perchè come tutti sanno il tempo con un bambino piccolo è molto poco,comunque....

1- come prima cosa quando mi sveglio è aprire tapparelle,finestre e fare arieggiare il letto mentre andiamo a fare colazione (dopo colazione se non ho cose urgenti da fare guardo un pò instagram o youtube e poi parto a fare le cose di casa).

2-dopo colazione vado in cucina e svuoto la lavastoviglie (se ho dovuto farla andare la sera prima) in modo tale che la ho vuota ogni qual volta che mangiamo o si sporca un bicchiere (molto importante anche qui ogni cosa va al suo posto quindi bicchiere sporco?subito in lavastoviglie o sciacquare subito a mano e asciugare sempre il lavello!)

3-ripasso il piano cottura con il panno umido e un pò di aceto (si dico ripasso perchè il piano cottura va pulito ogni volta che si è cucinato) ed il top e il tavolo.

4-pulisco il bagno velocemente ogni giorno (la pulizia grande generalmente la faccio il sabato) utilizzando il mio solito pannetto x lavandino e bidet con un pò di disinfettante e lo stesso faccio anche col water però per quello ho un panno di diverso colore.


5-vado a rifare letto e lettino di alessio sbattendo bene tutte le lenzuola e federe.

6-vado in cameretta e raccolgo i vari giochi lasciai in giro da alessio (lo faccio perchè è piccolo ma tra un pò gli e lo insegnerò anche se già è un bambino educato e preciso).


7-prendo la mia scopa elettrica e passo in ogni stanza specialmente in camera (dove facendo il pisolino alessio ci facciamo merenda ) e cameretta.

8-per ultimo prendo il mio swiffer (bastone) con una salviettina che uso x alessio o anche i suoi pannetti (ovviamente non originalli!) e passo su ogni pavimento!!

ah non l'ho detto prima io sono casalinga a tempo pieno (ma queste cose le possono fare tutti) e quindi se finisco tutto in fretta come spesso succede ci metto dentro qualche lavoretto extra che magari avrei settimanalmente o mensilmente.

Spero che queste mie dritte siano utili a qualcuno e ricordatevi di iscrivervi al mio canale youtube: stellina90 ,al mio instagram : stellina90_blog e naturalmente qui sul blog.

Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...