mercoledì 12 settembre 2018

PASTA ZUCCHINE, PANNA E ZAFFERANO

Questa pasta non viene dalla mia testa ma da un piatto che ho assaggiato qualche giorno fa in vacanza (eh si sono finite anche per noi le vacanze 😢) e appena ho avuto a disposizione tutti gli ingredienti (che poi sono veramente pochi ma avevo il frigo che piangeva per la solitudine! 😁😁) ho subito voluto provare a rifarla.

Allora gli ingredienti sostanzialmente sono 3 perlappunto (spero si scriva così) : 

- zucchine, io ne ho usate 3 x 3 persone poi dipende dalla loro grandezza. 

-1 scatoletta di panna

-zafferano (io ho usato la curcuma che costa meno, colora e secondo me il sapore è molto buono poi fa bene noi infatti la usiamo spesso) 

Fate cuocere le zucchine a pezzi piccoli ( io le faccio andare con vino, dado e ricoperte d'acqua). Quando sono pronte mettete su l'acqua per la pasta. Nelle zucchine aggiungete la panna e lo zafferano /curcuma. E mischiare il tutto. 

😋😋😋😋

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...