mercoledì 25 luglio 2018

NUOVA VITA AL SALOTTO!!!

E'ra da un pò di giorni che guardavo il mio divano e non mi piaceva più l'aspetto che aveva (anche perchè le federe del divano ormai si erano tutte rovinate) allora ho deciso di provare una cosa che non avevo mai fatto...cucire delle nuove federe per i cuscini ,che purtroppo non erano di quelli sfoderabili e quindi avrei dovuto farli da capo.

Allora mi sono messa dietro di impegno ed ho preso le misure (che poi essendo dei quadrati erano tutte uguali),scelto una stoffa che mi piaceva e che stava bene con i colori che ho in sala ed in questo periodo sto usando molto una vecchia tovaglia rossa a quadri (che in verità non ho quasi mai usato), mi sono studiata un pò come potevo fare (anche se era davvero molto facile!) ed ho inziato.

Io ho impiegato 2 giorni a farli perchè sono dovuta andare via per qualche ora e poi anche perchè ho dovuto cucire a mano dato che la mia macchina per cucire in questi giorni fa un pò di capricci quindi ho usato il cucito anche come spazio rilassante mentre guardavo la mia serie tv del momento e mentre Alessio faceva il suo riposino pomeridiano ...ma in realtà cucendoli con la macchina per cucire ci vuole...boh un oretta a dir tanto credo per farne due,sicuramente anche meno tempo!.

Comunque a me piacciono davvero tanto purtroppo li ho fatti anche questi non sfoderabili e quindi quando vorrò cambiarli dovrò per forza romperli ma avevo calcolato un pò maluccio le misure e quindi non mi bastava la stoffa per cucirli in altro modo , e va beh sbaglio mio ma la prossima volta vorrei farli con bottoni o velcro,magari usando qualche maglione come federa per il periodo invenale ,o vecchie magliette,jeans..sul web si trovano tantissime idee per tutto .

Non ci avevo ma fatto caso ma anche solo cambiando le federe ai cuscini del salotto e sistemando qualche piccola cosa...il salotto cambia faccia completamente..

.




Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...