venerdì 5 gennaio 2018

TWITTER : QUESTO SCONOSCIUTO !

Sinceramente è da anni che sono iscritta a twitter ma non lo sapevo usare (non che ora sia una cima ma me la cavo) e non lo usavo per niente quindi , così togliendomi la possibilità di farmi conoscere anche li.

Qualche giorno fa mi sono detta "ma lo usano tutti twitter perchè non imparo ad usarlo anche io dai?!" .Allora ho scaricato l'aaplicazione sul mio telefono (ho un huawei p10 lite quindi mi ci stanno parecchie applicazioni-ringrazio ancora il mio maritino e la mia mamma x il meraviglioso regalo di natale), avendo già un account twitter mi sono solo loggata altrimenti ti chiede di iscriverti e di mettere il tuo numero di telefono...A questo punto si inizia ! devi iniziare a seguire più persone che puoi per farti conoscere (almeno io ho fatto così).

QUESTO NON VUOLE ESSERE UN TUTORIAL PERCHE' IO STO IMPARANDO ORA PIAN PIANINO AD USARLO QUINDI NON POSSO CERTO INSEGNARE NULLA MA E' MOLTO INTUITIVO.

Su twitter ci sono 4 tasti principali:

  • TWEET: sono i "post" che pubblichi
  • FOLLOWING: sono le persone che si seguono
  • FOLLOWER: le persone che ti seguono
  • MI PIACE : i "mi piace" che ricevono i tuoi post dagli utenti twitter.
Ovviamente nel "tuo profilo" c'è la parte dove puoi inserire una tua breve biografia,il tuo sito,blog (o anche il link del tuo profilo facebook o twitter)
e poi ci sono tante altre funzioni che ancora devo scoprire bene.

Sotto i post puoi trovare la nuvoletta per commentare un tweet "post" , ritwittarlo (condividere il tweet di qualcuno) , MI PIACE  potete mettere mi piace ad un tweet o inviare un MESSAGGIO DIRETTO  alla persona che ha scritto quel determinato tweet.

Buoni tweet!  (vi aggiornerò nelle mie scoperte o ovviamente se ne sapete di più scrivetemi un commento in maniera facile da capire :-) )





Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...