lunedì 9 luglio 2018

RICETTA FACILE FACILE: IL TIRAMISU'

Al contrario di quanto si possa pensare fare il tiramisù non è così complicato, io personalmente non lo amo molto perchè a me il caffè non piace e non mi sono mai cimentata a farlo ma ho visto prepararlo mille volte da mio marito e ormai credo di essere in grado a cucinarlo pure io ( giuro qualche giorno ci proverò) per ora lo lascio fare agli altri !

Di seguito vi darò gli ingredienti e vi dirò il modo di prepararlo che secondo me (e mi direte anche voi) trovo che sia molto semplice :

1- PREPARATEVI UN Pò DI CAFFE' IN UNA CIOTOLINA

2- BISCOTTI SAVOIARDI

3-MASCARPONE

4-2 ROSSI D'UOVO

5-CACAO AMARO IN POLVERE

6-UNA TEGLIA

prepararsi un pò di caffè e zuccherarlo (non troppo se vi piace più amaro) in una ciotolina e metterlo da parte (vi servirà dopo).
In un un'altra ciotola più grande versare il mascarpone con i due rossi d'uovo e sbatterli fino a far diventare il tutto una cremina tipo schiuma ( se volete usare la frusta elettrica fatelo pure ma anche a mano va bene),spalmare un pò di "schiuma" sul fondo della teglia e poi imbevete i savoiardi nel caffè fino a coprirli e disponeteli in verticale nella teglia, poi versare ancora un pò di "schiuma"sopra i biscotti e continuare così fino all'orlo della vostra teglia.
Quando avrete finito anche di spalmare l'ultimo strato di schiuma spargetegli sopra una bella spruzzata di cacao amare e fate riposare in frigorifero per qualche ora !

Spero vi piaccia.

Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...