mercoledì 10 gennaio 2018

COME SI CREANO DEI BIJOUX? LE BASI

E' da quasi 7 anni che creo bijoux (alcuni già lo sanno altri invece no) , non sono una di quelle che creano cose fantastiche e complicate ma invece creo bijoux come orecchini,collane,braccialetti e a volte portachiavi semplici,semplicissimi.

Alla portata di chiunque!!

 Mi piace poter insegnare quel che so che poi sono le basi (almeno per quello che serve sapere all'inizio-parere mio ovviamente ! ) a chi magari come me qualche anno fa voleva imparare a creare qualche orecchino per se ,per un'amica,la zia,ecc... e o magari guadagnarci qualcosa vendendoli (ovviamente devi essere almeno bravina/o a creare qualsiasi cosa per potergli dare un valore e cercare di guadagnarci su qualcosa però potrebbe esserun bell'hobby su cui guadagnarci anche qualche soldino.

Allora niente di difficile tranquille/i anche perchè io ho imparato guardando i video su you tube a rallentatore (per il mio "sapere" devo ringraziare Valentinao0o che con le sue creazioni a mio parere semplici ma di grande effetto è stata in grado di insegnarmi quello che ora so in maniera facile e divertendomi anche ! )quindi potete imparare così o leggervi i buoni e vecchi libri , ma prima ci sono degli "attrezzi del mestiere" che dovete avere per forza (quindi procurateveli) per poter iniziare a "lavorare" e sono :


  • tronchesino
  • pinza a punte rotonde
  • pinza a punte piatte
  • qualche perlina (quella che volete se andate di fantasia o se no procuratevi le perline giuste se seguite uno schema)
  • chiodini a " t " (chiodino normale credo che sia di filo di ferro con finale a punta piatta)
  • chiodini con occhiello (chiodino con finale a cerchio)
  • monachelle (esistono anche pacchi da 100pz. ad 1 € ma dovete essere brave/i a cercare sul web)
Per inziare a provare , per creare qualche orecchino vi servono semplicemente queste poche cose anche perchè non vi conviene spendere troppo e poi magari scoprire che non siete portate/i per questo hobby o era una passione passeggera certo è che non dovete mollare dopo qualche giorno o mese perchè non vi viene bene l'occhiello (perchè alla fine è la parte un pò più complicata , anche a me all'inizio non venivano bene e qualche volta nemmeno ora magari per la fretta ,la stanchezza o semplicemente perchè è la mia giornata no) dovete provare e riprovare e se quel giorno proprio non vi viene , beh lasciate stare e riprendete domani a mente lucida le cose vengono meglio.

Qui vi faccio vedere alcuni esempi di quello che vi ho spiegato (secondo me i video che siano miei o meno aiutano molto nell'apprendere qualcosa, almeno per me lo è stato) :


i miei orecchini stellari : https://www.youtube.com/watch?v=kCcOtXYGCK4

i miei orecchini angioletto :https://www.youtube.com/watch?v=kCcOtXYGCK4

Qualche idea di orecchini (QUELLO CHE CREO) :

https://www.youtube.com/watch?v=o64-2D_m7uE&t=3s

https://www.youtube.com/watch?v=U_TK1nG7gr4&t=3s

https://www.youtube.com/watch?v=5QoLqgk9eLk


Nessun commento:

Posta un commento

PAGINA FB : annads

pasta cavolfiore e olive verdi

Stasera pasta cavolfiore e olive col mio amico 🥰 ricetta:olio e soffritto 100°/4 minuti/vel 2 Olive verdi 100°/2 minuti/vel 2 Cavolfior...